La tana

Non sei cambiato affatto, Avrei preferito rivederti in circostanze migliori...

« Older   Newer »
  Share  
Sourcreamandonions
view post Posted on 6/12/2009, 23:05




Allora... Mi hai trascinato in questa cosa e mi hai dato con l'inganno una citazione sasunaru per costringermi a scriverla. E io ci ho provato ma è venuta una merda. Donna avvisata mezza salvata, sapevi che sarebbe successo.

Giusto perchè si sappia, c'è tutta una trama anche abbastanza complessa dietro a questa roba, solo che in 500 parole non ci stava una vera trama e di ciò che succede non si capisce niente. Pace, fatevene una ragione o immaginatevi una trama di vostro piacimento.

Avvertimenti: la storia è angstosa e non particolarmente spoilerosa. I toni sono piuttosto yaoi ma nulla è esplicito. Quasi come nel manga, insomma, tranne che Kishimoto è più esplicito, appunto.

I protagonisti sono Sasuke e Naruto con uno special guest verso la fine. Il numero delle parole è 500 esatte ed è stata una fatica.

Ringrazio Katrin che mi ha aiutato a plottarla e le anime pie che l'hanno letta senza vomitare. Voi passate oltre e abbiate pietà.

Dopo tutto questo parlare magari arrivo al punto.
La citazione affidatami era la seguente:

"Non sono riuscito a cambiarti,
non mi hai cambiato, lo sai."



Ecco ciò che ne ho ricavato.


NON SEI CAMBIATO AFFATTO




“Non sei cambiato affatto.”

Le labbra di Sasuke sono tirate in quello che potrebbe ricordare un sorriso, ma che non è altro che una smorfia di disprezzo. Nella sua voce, bella tanto quanto è crudele, trabocca il sarcasmo. Naruto lo sente scivolare tagliente come una lama sulla sua guancia. È così strano, essere di nuovo così vicino a Sasuke da sentirne il respiro sulla pelle e non poter far altro che stringere il bavero del suo kimono in una mano e caricare un Rasengan nell’altra. Eppure sa perfettamente che non lo userà: non ne avrà mai il coraggio ed è per questo, probabilmente, che Sasuke gli rivolge quel ghigno sprezzante. Lo sanno entrambi, oramai.

“Sei ancora lo stesso idiota dal cuore tenero di quando avevi dodici anni. Speravo che tutti i miei sforzi per ucciderti fossero riusciti a darti un po’ di spina dorsale. Invece guardati… Sei patetico.”

Naruto serra le mascelle, sforzandosi di non cedere all’ira, di leggere tra le parole spietate dell’altro ciò che davvero gli passa per la testa. Perché Sasuke tiene all’orgoglio più che alla sua vita e Naruto lo sa, ma non permetterà che si faccia ammazzare per questo. D’altronde, il rivolo di sangue che cola dalle labbra di Sasuke gli fa quasi cedere le gambe: è orrendamente debole, rispetto al ninja contro cui si è scontrato in passato, e Naruto avverte distintamente che qualcosa non va.

“Perché?” sibila a denti stretti. “Perché, Sasuke?”

Gli occhi di Sasuke lo fissano inespressivi, vuoti, freddi.

“Sasuke!” gli urla in faccia Naruto, scrollandolo con forza, quasi che quel gesto possa farlo rinsavire. “Io… Non ti capisco più,” mormora poi, cedendo per un attimo allo sgomento ma senza mollare la presa. “Non riesco più a trovare scuse per il tuo comportamento. Devi… Devi smetterla. Torna a casa. Con me.”

Sasuke sostiene il suo sguardo e non batte ciglio, non dice una parola.

“Andrà tutto bene,” aggiunge Naruto e nei suoi occhi brilla la speranza, quella che in lui non muore mai. “Te lo prometto.”

Sasuke sbuffa, beffardo.

“Me lo prometti?” ripete, sarcastico. “Naruto, sei davvero un idiota…”

Di colpo il campo di battaglia scompare, rimpiazzato dal tunnel oscuro antistante la cella in cui è sigillato Kyuubi. Naruto guarda i suoi piedi, affondati nel liquame che ribolle del chakra del demone imprigionato, e ricorda l’ultima volta che è stato qui, con Sasuke.

“Lo sai perché sono venuto da te, oggi,” mormora la voce di Sasuke, ora affaticata. “Non potevi salvarmi, perché non ti avrei mai permesso di cambiarmi.”

Naruto alza lo sguardo e sgrana gli occhi, nel vedere che Sasuke tiene nientemeno che Madara legato a sé. Pensa che è grandioso, Sasuke; ci mette un po’ ad accorgersi che lo sforzo di trattenerlo ha ormai prosciugato il suo chakra.

“Ma questo, in fondo,” dice Sasuke, alzando stancamente una mano a strappare il sigillo che tiene sigillato Kyuubi, “lo sapevi già.”

Naruto non crede che dimenticherà mai il sorriso che ha intravisto sulle labbra di Sasuke. Poi tutto si fa buio.


Edited by suni - 7/12/2009, 12:47
 
Top
eleanor89
view post Posted on 6/12/2009, 23:20




oh, Sour, come sei violentemente brava *_*
suni dev'essere al settimo cielo!
Già quell'immagine "Naruto lo sente scivolare tagliente come una lama sulla sua guancia" mi è entrata dentro e mi ha fatto improvvisamente spostare nel punto di vista Narutesco, tanto per starci male un altro po' pure io. Il loro dialogo è proprio "LORO", con Naruto ormai esausto che "non lo capisce più", ma che continua a sperare, purtroppo per lui. E Sasuke, che è freddo eppure ardente, che è stanco, lo si sente del tutto quando strappa il sigillo e si condanna a morte, è l'evoluzione naturale del Sasuke del manga.
Di sicuro Naruto non lo dimenticherà quel sorriso, posto che sopravviva per un tempo abbastanza lungo da permettere di provare questa affermazione. Ne dubito, secondo me se dovesse salvarsi dal Kyubi, stando così le cose si suiciderebbe.
(il mio lato ottimista dice: beh, ma avendo visto le condizioni in cui versa Sasuke, forse è meglio che gli sia sopravvissuto e che l'Uchiha sia in pace. Col cavolo.)
Secondo me hai espresso a meraviglia anche la citazione *_* E sembrano più di 500 parole, tranquilla che sei riuscita a comunicare moltissimo!
 
Top
Elos
view post Posted on 8/12/2009, 19:39




Volevo aspettare fino ad oggi pomeriggio prima di partire con i commenti e...

Mi piacciono molto le conclusioni un po' crudeli e mi piacciono altrettanto quelle lasciate un po' in sospeso: e questa le assomma tutte e due.
Molto aderente alla citazione e piacevolissima da leggere.
Le ultime cinque righe sono le mie preferite. *_*
 
Top
Topy
view post Posted on 9/12/2009, 00:22




porcavacca se hai espresso la citazione O_O

non so come dire, ma credo che quella fra naruto e sasuke sia proprio una di quelle situazione un po' assurde, un po' tristi e un po' disperate che Faber ha descritto in modo meraviglioso per tutta la sua vita.

CITAZIONE
Il loro dialogo è proprio "LORO", con Naruto ormai esausto che "non lo capisce più", ma che continua a sperare, purtroppo per lui. E Sasuke, che è freddo eppure ardente, che è stanco, lo si sente del tutto quando strappa il sigillo e si condanna a morte, è l'evoluzione naturale del Sasuke del manga.

esattamente quello che penso io o.o

in definitiva... molto triste, ma bellissima :D
 
Top
suni
view post Posted on 9/12/2009, 21:29




E pensare che quando ho visto quale fosse la citazione che ti è uscita ho pensato subito che mi avresti sparato fuori una ShikaTema. E invece.

*__*

Oh, mi amor, ti ho chiesto tantissimo una SasuNaru e ho aspettato tanto una SasuNaru tutta tua, che sole 500 parole quasi mi lasciano l'amaro in bocca. Ed è quanto ho di negativo da dire perché per il resto mi è proprio piaciuta tanto. Io lo sapevo che avrei adorato questi qua in mano tua perché li conosco e ti conosco.

La scena è bellissima e deprimentissima e la citazione appiccicatisssssima ed effetivamente quando ho letto la tua fic ho pensato "ma certo, ovvio, questa citazione non poteva essere che SasuNaru!" Tutto è accennato ed è sufficiente così, anzi c'è quell'aura di indefinito eppure tutto è limpido e preciso e naturale. Cioè ora che l'ho letto sono sicura che questo succederà anche se non so perché.

“Non potevi salvarmi, perché non ti avrei mai permesso di cambiarmi.”
Wow.
 
Top
Rohchan
view post Posted on 11/12/2009, 14:16




....
nonononononononononno.

No.
è.é
Aiuto, ma perchè...? Non vale, siete tutte brave, tutte stratosferiche...e io adoro questi momenti tra Naruto e Sasuke, con Sasuke che conosce Naruto come le sue tasche, e la fiducia incrollabile di naruto nel prossimo, la fede nel futuro...ç.ç

Io li adotto, questi due. Proprio QUESTI due qua.
Poi li pesto come i pinoli, soprattutto Sasuke, e lo faccio rinsavire, e poi lo lascio alle cure di Naruto.
Eccezionale, è bellissima.
E' scritta benissimo, è evocativa, forte, spietata.
E' anche...onesta. Sasuke così onesto non l'avevo letto mai.

Brava, davvero davvero brava.
 
Top
5 replies since 6/12/2009, 23:05   511 views
  Share